Partner


L'Accademia di Belle Arti di Brera è una delle scuole più antiche d’Italia, emblema di storia e personaggi che hanno fatto l’arte, segnando certe epoche del nostro paese. Fin dal 1776 essa contribuisce all’attiva dialettica fra scienza, lettere e arti. Ancora oggi con la stessa passione Brera conserva la sua voglia di crescere e creare cultura. Gli studenti che ogni anno scelgono questa storica istituzione sono più di 3.000.

 

Kijiji.it è il sito dedicato agli annunci locali del gruppo eBay fondato su un meccanismo intuitivo e gratuito per mettere direttamente in contatto chi cerca e chi offre e utile per chi deve cambiare casa, città o abitudini di vita. Sul sito si trovano (e si cercano, vendono, scambiano, condividono, offrono): auto, case, elettronica, arredamento, attrezzature da lavoro, servizi, tempo libero, offerte di lavoro, corsi e lezioni, viaggi, articoli sportivi, libri film e musica, animali e accessori, tutto per bambini, biglietti, gastronomia e tutto per il matrimonio, con annunci divisi per categoria e per regione, per una ricerca facile e immediata.

 

La Fondazione Maimeri nasce nel 1997 in nome di Gianni Maimeri – artista lombardo nonchè fondatore dell’omonima azienda di colori e prodotti per le Belle Arti – per promuovere l’arte e la cultura in ogni sua espressione. 
“La Fondazione – spiega il Presidente Gianni Maimeri (nipote dell’artista) – intende porsi come interlocutore privilegiato per gli artisti, sviluppando una politica tesa a divulgare, anche in ambiti non specializzati, la linea creativa dell’estetica italiana attraverso strumenti innovativi”.

Maimeri produce da 92 anni colori per le Belle Arti ed è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità delle materie prime dei suoi prodotti che offrono a ogni artista lo strumento migliore per la creazione. Maimeri è nata a Milano nel 1923 da un’intuizione di Gianni Maimeri, artista e uomo dai svariati talenti. Le difficoltà della guerra, la ripresa sofferta della ricostruzione, il risveglio economico degli anni ‘60, tra novità e globalizzazione dei mercati, segnarono il percorso della Fratelli Maimeri & C. Srl, reso più difficile dalla scomparsa del fondatore, Gianni, nel 1951. Le sorti dell’azienda furono affidate al figlio Leone, uomo dotato di grande carisma che trasforma la piccola società originaria nella attuale dinamica industria internazionale . È stato poi Gianni Maimeri, nipote dell’omonimo fondatore, a trasformare la ditta in una S.p.A., unendo la profonda passione per la famiglia alla rapida crescita aziendale.  Maimeri produce tutti i colori in Italia per scelta, a vantaggio della qualità, a dimostrazione dell’amore verso il territorio e la sua tradizione.

La nascita di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini risale al 1920. In quasi un secolo di storia, una combinazione di grandi intuizioni, passione per la creatività e impegno, ha dato vita ad uno dei primi gruppi mondiali dedicati all’espressione creativa, con decine di marchi e migliaia di prodotti nei mercati di ogni continente.

Creare e condividere valore per i bambini in tutti i Continenti.

Il primo obiettivo di F.I.L.A. consiste nell’offrire ai bambini e ai ragazzi i migliori strumenti per esprimere la propria creatività, e garantire a genitori ed insegnanti prodotti eccellenti e sicuri. Sono loro i primi “azionisti” e stakeholder aziendali e, insieme a loro, le istituzioni e le organizzazioni che lavorano per il benessere e la crescita “a colori” delle giovani generazioni.

SEA

SEA (Società Esercizi Aeroportuali) è il Gruppo che gestisce l’aeroporto di Milano Malpensa e Milano Linate. È tra i primi 10 gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Il sistema aeroportuale milanese è situato in una delle aree europee a maggiore sviluppo economico, una zona geografica che da Milano si estende fino a Londra e che racchiude le aree urbane con le più alte concentrazioni al mondo per popolazione, industrializzazione e produzione del reddito. SEA punta a qualificarsi fra i massimi gestori aeroportuali a livello internazionale con i livelli di servizio più efficienti e avanzati per passeggeri e merci.

Close