smART cabrio

Concluso

Vivere d’Arte promuove più arte per tutti. Per i mecenati, perché offre l’opportunità di commissionare opere d’arte ispirate al proprio brand. Per gli artisti, perché dà la possibilità di vivere grazie al proprio talento, di farsi conoscere e di intraprendere una carriera professionale. Per il pubblico, perché consente di comprare o commissionare opere uniche a un prezzo accessibile.

L’arte si muove con la nuova smart fortwo cabrio!

Il tour “smart in the city” non è ancora terminato: alla collezione privata smart “autoRitratti” manca infatti ancora un’opera, la più importante!

Il Mecenate ha deciso di offrire un’occasione irripetibile agli artisti di viveredarte.it: la possibilità di trasformare la prima smart fortwo cabrio in arrivo in Italia in una vera e propria opera d’arte.

Per l’ultima arrivata della famiglia smart è stato scelto un lancio davvero creativo, l’auto diventerà infatti un capolavoro unico nel suo genere. 

Gli artisti della community avranno l’opportunità di sottoporre le loro proposte a smart, che selezionerà il progetto migliore. L’artista scelto, il 14/15/16 marzo, avrà a disposizione tre giorni di lavoro in una location esclusiva nel cuore di Milano. L’auto diventerà un’opera sotto gli occhi del pubblico, in un evento di grande risonanza.

La vettura, dopo la trasformazione artistica, sarà una vera e propria opera d’arte in movimento!

L'artista scelta

Roberta Cacciatore

LIMITLESS

Categoria: Pittura
L’opera illustra in veste pittorica il guidatore del veicolo, che si trova nella Smart e al contempo è completamente immerso nella città. Essendo un progetto per la Smart Cabrio ho pensato di trasmettere la sensazione di essere quasi privi di limiti spaziali, dati generalmente dal tetto dell’auto. La mancanza di tali limiti aiuta il passeggero o guidatore a sentirsi maggiormente in contatto con l’ambiente esterno: la città o la natura, simboleggiati da i palazzi e dal fiore che il guidatore tiene in mano al posto del volante.

Bozzetti

Artisti Partecipanti

Close