Collezione privata

Concluso

Vivere d’Arte promuove più arte per tutti. Per i mecenati, perché offre l’opportunità di commissionare opere d’arte ispirate al proprio brand. Per gli artisti, perché dà la possibilità di vivere grazie al proprio talento, di farsi conoscere e di intraprendere una carriera professionale. Per il pubblico, perché consente di comprare o commissionare opere uniche a un prezzo accessibile.

smart crea la piattaforma di Viveredarte e realizza una grande collezione privata commissionando oltre 40 opere a 18 artisti che, tra settembre e novembre, lavoreranno davanti al pubblico in 6 laboratori distribuiti per l’Italia.

smart non è solo la citycar che ha rivoluzionato la mobilità urbana,  è anche uno stile di vita. Da sempre promuove attività che contribuiscono a creare un mondo più piacevole, più semplice, più sostenibile. Il mondo smart di cui Viveredarte e la sua community di artisti fanno parte.




IL TEMA E I FORMATI DELLA COLLEZIONE: AutoRitratti

La prima collezione smart sarà una raccolta di AutoRitratti.

Ogni opera sarà, al tempo stesso, ritratto di un’auto innovativa, la smart,  ma anche dell’artista che riflettendosi nella vettura rappresenterà se stesso con il proprio stile, la propria arte.

Due soggetti entrambi protagonisti e per certi versi simili, che si guardano e possono rispecchiarsi.

Ogni artista deciderà il numero di opere da realizzare nell’unità di tempo data dalla durata del laboratorio. Accoglieremo ogni forma artistica che si potrà fissare su una tela nei formati che forniremo ai partecipanti, insieme a un set completo di colori acrilici. Gli artisti potranno utilizzare altre tecniche ma, in questo caso, dovranno portare con sé tutto il necessario.

L’artista potrà scegliere tra i formati fortwo o forfour, corrispondenti ai due modelli smart. 

Il formato fortwo prevede la realizzazione di due opere 1mx1m oppure di un’opera 2mx1m costituita da due moduli 1mx1m agganciati in orizzontale.

Il formato forfour è composto da 4 moduli 1mx1m agganciati in modo da creare un quadrato 2mx2m.



Tappa Milano

Tappa Bari

Tappa Pescara

Tappa Salerno

Tappa Palermo

Tappa Latina

Close